REQUISITI E OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE

Chi è interessato dall'Ordinanza sulle macchine?

Il Regolamento Macchine (UE) 2023/1230 interessa tutti gli importatori, i responsabili dell'immissione sul mercato, i costruttori e i retrofitter. In caso di domande, gli esperti di SICK sono personalmente a disposizione per sviluppare strategie su misura per un'implementazione di successo del regolamento. SICK supporta questo processo di conversione fornendo informazioni di base, FAQ, consigli pratici per l'implementazione, formazione, eventi e servizi.

Questa pagina fornisce un'introduzione ad alcuni argomenti del regolamento MVO dal punto di vista di SICK, costantemente aggiornata per fornire risposte pratiche alle domande più frequenti dei nostri clienti.

Panoramica dei temi

Qui troverete informazioni aggiornate sul Regolamento Macchine (UE) 2023/1230. Vi forniamo tutte le modifiche e le aggiunte importanti, i corsi di formazione e le informazioni sull'argomento.

Le règlement machines UE : il semble encore loin, mais arrive à grands pas

A la daté clé du 20 janvier 2027, il entrera en vigueur - le nouveau Réglement machines UE. La directive machines (2006/42/CE) adoptée en 2006 et en vigueur depuis le 31/12/2009 fera alors partie du passé, tout comme, pour le moins temporairement, la voie confortable actuelle de la présomption de conformité. Dirk Heeren, Certified Functional Safety Application Expert – SGS TÜV Saar & Safety Competence Specialist chez la SICK Vertriebs-GmbH à Düsseldorf explique comment les acteurs de l’économie peuvent se comporter de manière proactive et avec une sécurité juridique dès aujourd’hui.

Formazione in classe virtuale

Dal 20.01.2027, il Regolamento Macchine (UE) 2023/1230 sostituirà la vecchia Direttiva Macchine 2006/42/CE.
In questo corso in aula virtuale, riceverete un'introduzione al nuovo Regolamento Macchine. Avrete inoltre l'opportunità di discutere le vostre domande con gli esperti di sicurezza di SICK. Rimanete aggiornati sul tema della sicurezza delle macchine e preparatevi per tempo ai cambiamenti futuri.
I NOSTRI ESPERTI SONO PERSONALMENTE A DISPOSIZIONE PER SODDISFARE LE VOSTRE ESIGENZE INDIVIDUALI
L'Ordinanza Macchine è facile: basta parlare con noi!
I contenuti della Direttiva Macchine sono individuali come le esigenze della vostra azienda. SICK è a vostra disposizione come partner competente per supportarvi: Insieme troveremo la soluzione ottimale in modo che siate preparati al meglio e possiate intraprendere tutti i passi necessari in una fase iniziale.
SICK METTE IN MOTO LE INDUSTRIE CON LE SUE SOLUZIONI DI SENSORI

Partner per le soluzioni e responsabile delle competenze per l'Ordinanza sulle macchine

In qualità di leader tecnologico e di mercato nella sensoristica e nelle soluzioni applicative, SICK offre la base perfetta per un controllo sicuro, efficiente e continuo dei processi logistici e produttivi. Con le soluzioni di SICK, garantite la trasparenza nella vostra catena di processo. Questo aumenta la produttività, riduce i costi e protegge le persone e l'ambiente.