W4F Next Gen, la fotocellula che rende semplice ciò che è difficile

Nei processi logistici è importante garantire affidabilità e precisione di rilevamento, anche quando i prodotti presentano caratteristiche variabili e geometrie irregolari.

Spesso, in mancanza di alternative, si devono impiegare soluzioni complesse e costose. La tecnologia innovativa che ti offre la nuova famiglia di fotocellule W4F Next Gen supera questi limiti grazie alla sua affidabilità e alle alte prestazioni, soddisfacendo un'ampia gamma di applicazioni logistiche. Linee di smistamento affidabili creano processi efficienti, evitando il danneggiamento di materiale, gli scarti e i fermi macchina imprevisti.

W4F Next Gen rappresenta un vero punto di svolta, ponendosi come soluzione innovativa per la logistica.

Vantaggi:

+ affidabilità di rilevamento - ottiche per tutte le superfici: a doppia lama, a "V", con spot tipo laser, Multi-Soglia e Dual LED. Precisione e robustezza con ogni tipo di luce ambientale. 

+ nuove prospettive -  è possibile risolvere applicazioni e controlli di qualità che fino ad oggi hanno richiesto l’utilizzo di sistemi complessi e costosi;

+ robustezza meccanica - custodia in VISTAL®, materiale composito paragonabile al metallo per robustezza;

+ manutenzione predittiva - il sensore comunica via IO-Link le ore di servizio, la qualità di lettura, lo stato dell'ottica e la temperatura interna;

+ facilità di installazione - grazie a BluePilot, regolazione con il rivoluzionario pulsante e potenziometro. 

+ facilità di integrazione - le dimensioni compatte permettono la facile integrazione del sensore in applicazioni esistenti.



Esempi applicativi nel settore della logistica

Rilevamento
di buste
piatte e riflettenti.
Versione Multi-soglia per verificare 
il corretto posizionamento del prodotto
sul nastro trasportatore.
Attraverso il livello di luce riflessa è possibile verificare
la presenza del nastro adesivo sui pacchi, mentre
la seconda fotocellula viene utilizzata come trigger.


Richiedi la tua presentazione virtuale personalizzata

Sei interessato a W4F Next Gen e vorresti avere una presentazione più dettagliata del prodotto e discutere la tua applicazione senza impegno?
Compila il form sottostante, Mauro Casellato, Market Product Manager Photoelectric Sensors, Light Grids and Complex Sensors di SICK Italia, ti contatterà personalmente per fissare un appuntamento virtuale secondo le tue disponibilità.

Compila il form:

Presa visione dell’informativa, in relazione al trattamento dei miei Dati Personali, io sottoscritto:

Mauro Casellato,
Market Product Manager Photoelectric Sensors,
Light Grids and Complex Sensors
SICK Italia