ad es. +39 (0)761 11111111
I campi contrassegnati con * devono essere compilati.
Presa visione dell’informativa, in relazione al trattamento dei miei Dati Personali, io sottoscritto:

PACS - Pallet Classification System


La soluzione completa e intelligente per la movimentazione automatizzata dei pallet 

La gestione efficiente dei pallet è di grande importanza per le aziende che si occupano di logistica, ma non solo. L'ispezione e la classificazione di pallet tramite il sistema PACS, basato su tecnologia Deep Learning, automatizza la movimentazione, aiuta ad evitare perdite di materiale, risparmiare tempo e aumentare significativamente la qualità del processo. Questo sistema innovativo permette di ottimizzare i processi logistici, migliorando le operazioni di interscambio e riducendo i costi di gestione.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni, il nostro esperto ti contatterà!

Serena Monti | Market Product Manager Machine Vision di SICK S.p.A.

LA TECNOLOGIA DEEP LEARNING

Una tecnologia semplice da utilizzare

A differenza delle soluzioni convenzionali di elaborazione delle immagini, la tecnologia di Deep Learning, implementata nel PACS, non richiede conoscenze approfondite di programmazione, poiché il sistema apprende da esempi concreti.

PACS riconosce il tipo di pallet in base al marchio presente sui piedini e lo classifica utilizzando una rete neurale addestrata. In questo modo è possibile automatizzare le operazioni di carico.

La struttura modulare del sistema PACS è costituita da una combinazione di componenti hardware e software di SICK. A seconda dell'applicazione, per l’acquisizione delle immagini possono essere utilizzate una o più camere a colori midiCam. Il controller SIM1012 elabora le immagini acquisite effettuando la classificazione tramite rete neurale addestrata grazie al servizio digitale dStudio di SICK e comunica i risultati al controllore del sistema.

Vantaggi della classificazione automatica dei pallet basata su Deep Learning:

  • PACS riconosce automaticamente i marchi del tipo di pallet, nonostante la variabilità nella qualità di marcatura e nell’apparenza dello sfondo;
  • aumento dell'efficienza e della produttività;
  • aumento della qualità e della tracciabilità dei processi;
  • l'intervento umano si può concentrare su processi a maggior valore aggiunto;
  • grazie al design compatto, PACS può essere installato anche in spazi ristretti;
  • la tecnologia standard dei sensori consente una manutenzione e assistenza del sistema molto facile ed economica;
  • il sistema è facile da usare. Non richiede alcuna conoscenza di programmazione.

SOLUZIONE COMPLETA: Hardware + software + serVICE

SIM1012 - Sensor Integration Machine

Nell'ambito dell'ecosistema SICK AppSpace, le SIM1012 Sensor Integration Machines programmabili offrono processi di acquisizione e fusione di dati provenienti da diversi sensori, fornendo così spazio per nuove soluzioni applicative. I dati acquisiti vengono elaborati e visualizzati per fornire informazioni importanti, come il controllo qualità o l'analisi di processo. Inoltre, le funzioni del gateway IoT consentono la connessione dall'edge al cloud tramite internet nel contesto di Industry 4.0. I prodotti SIM10xx sono dotati di un potente processore e interfacce Ethernet per camere e sensori LiDAR. Altri sensori possono essere integrati tramite IO-Link, ad esempio per la misurazione della distanza e dell'altezza.

SICK AppSpace Artificial Intelligence

Deep Learning Classification License ti consente di utilizzare in ambiente produttivo la funzionalità di Deep Learning inclusa in alcuni prodotti SICK per classificare le immagini.

PACS è stato nominato DA IFOY AWARD come soluzione intralogistica innovativa

IFOY AWARD è un'organizzazione prestigiosa e indipendente che ogni anno riconosce i migliori prodotti e soluzioni del settore e sviluppa anche attività per valutare le migliori prestazioni tecniche e strategiche nell'intralogistica. PACS è stato nominato per il premio nella categoria "Special of the Year" e presenterà la soluzione di classificazione dei pallet Deep Learning ai Test Days dal 21 al 23 marzo presso la Messe Dortmund. Qui, tutte le soluzioni intralogistiche nominate saranno esposte e valutate dalla giuria di esperti. I vincitori saranno scelti durante un evento di gala a Monaco il 30 giugno.

Al LogiMAT 2022, PACS è stato premiato come MIGLIOR PRODOTTO nella categoria "Identificazione, imballaggio e tecnologia di carico, messa in sicurezza del carico"