Scarica il SICKInsight in formato pdf

Personalizzazione e produttività in sintonia tra loro


Clienti e partner aspirano alla massima libertà di scelta con l'aspettativa di una maggiore personalizzazione di prodotti e servizi. Contemporaneamente, viene richiesta più trasparenza, per esempio, nei processi logistici. Esigenze e sfide, sono queste che investono l'intera value chain e che sembrano essere in contraddizione con efficienza e maggiore produttività.

Comunicazione e intelligenza remota sono le basi necessarie per aumentare l'efficienza della produzione e della logistica, migliorare il controllo e la gestione dei processi e aumentare così la trasparenza. Nel contesto dell'Industry 4.0 si vedrà l'interconnessione intelligente di fabbriche che ci aiuterà a raggiungere il livello di flessibilità necessaria nei processi logistici, sia all'interno di una singola fabbrica sia attraverso l'intera catena di produzione. Di conseguenza, saremo in grado di colmare il divario tra la produttività e la domanda di personalizzazione.

I sensori intelligenti giocano qui un ruolo fondamentale: i nostri sensori riconoscono oggetti e forniscono una grande mole di dati. Potenza di calcolo e sensori intelligenti consentono di tracciare le relazioni tra tutti questi dati. È così che possiamo aumentare la trasparenza come base per garantire una maggiore flessibilità. Con questa edizione vi forniamo alcuni esempi concreti su questo argomento.

Networked value chains


          Note editoriali | Condizioni generali | Condizioni di utilizzo | Protezione dei dati | © 2019 SICK AG                                   I nostri canali sui social media:

Consenso

.

.

Il sottoscritto dichiara, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 23 del D. Lgs. 196/2003, di aver preso visione dell’Informativa al trattamento dei dati personali e di:
(1) esprimere il proprio consenso, cliccando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa: finalità di “Marketing”, tramite  modalità automatizzate di contatto di cui all’art. 130 del Codice (posta elettronica, sms, telefax, whatsApp, ecc) e tradizionali (posta cartacea o chiamate con operatore)
(2) esprimere il proprio consenso, cliccando di seguito la casella corrispondente, alla comunicazione dei propri dati a Sick AG, per le finalità di cui al paragrafo 1, lettera b) dell’Informativa: finalità di “Marketing”.